Small house ha l’obiettivo di accompagnare la vita della persona e della famiglia nella sua quotidianità; ecco perchè il progetto si realizza grazie ad un Trust Dopo di noi che assicura la piena serenità e benessere dell’individuo.
Grazie alla legge 112 del 2016 viene sancita un’importante tutela nei confronti delle disabilità gravi (l. 104 art 3 comma 3), introducendo uno strumento derivante dal diritto anglosassone che protegge la persona disabile fino alla sua morte.
Il Trust dopo di noi rappresenta il sollievo a quelle preoccupazioni espresse da molti genitori, con riferimento al futuro nel quale il figlio, a seguito della morte dei genitori, si trovi nella impossibilità totale o parziale di mantenere un’ordinaria condizione di vita.
Trust Dopo di Noi è volto a favorire il benessere, la piena inclusione sociale e l’autonomia delle persone con disabilità. Esso prevede la destinazione di beni mobiliari o immobiliari da parte di un familiare o di altri soggetti a vantaggio di uno o più beneficiari gravemente disabili, con lo scopo di realizzare un programma su misura per le esigenze del proprio figlio garantendo la migliore qualità di vita possibile.